
In arrivo i prodotti del marchio PIER AUDIO (made in france)
- 2m black, aethos, ampli, amplificatore, amplificatori, audioevolution, audiolab, b&w, bluetooth, bower & wilkins, cambridge audio, casse, CASTLE, chora, coda, contrast audio, convertitore, cuffie, dac, dacmagic, DENON, diffusori, diffusri, dsd, focal, FOCAL ARIA EVO X, focal chora, giradischi, hana, hifi, ifi, ifi signature, ikea, ikea kallax, impianto, integrati, integrato, io, ken ishiwata, lettore, lettore bluray, lettore universale, meze, michi, mqa, ortofon, preamplificatore, primo impianto, puntina, reavon, rega, Rega Aethos, REGA AYA, rega io, rotel, rotel a11 tributo, rotel cd11 tributo, rotel michi x3, rotel michi x5, rotel rap, rotel rsp, rotel serie 11 tributo, serie 600, serie 600 anniversary, sintoamplificatore, sistema hifi, stato solido, streamer, tangent spectrum, testina, wiim, zen can, zen dac
- 08 Dec, 2024
Siamo orgogliosi di annunciare che, a breve, arriveranno in italia, i prodotti del marchio PIER AUDIO.
La Pier Audio è un azienda situata a Vendôme un paese del centro ovest della francia con circa 23 mila abitanti, è qui che l'azienda realizza i suoi prodotti, ha tanti anni di esperienza sul campo degli amplificatori valvolari e ibridi, realizza elettroniche di pregio con realizzazione "fatta a mano" per avere il miglior suono possibile ad un prezzo estremamente concorrenziale. Ha ricevuto negli anni tanti apprezzamenti sia dai clienti che dalla carta stampata del settore , possiamo ricordare i 7 diapason d'or vinti negli ultimi anni. Il loro punto di forza è avere un rapporto qualità prezzo unico nel settore dell'hifi mondiale.
Vediamo un po come è composta la loro gamma prodotti
SERIE GOLD che incorpora amplificatori "ibridi" valvole e transistor con un range di prezzi che va dai 990 euro del modello MS-380SE ai 2890 euro del modello TOP di gamma MS-1000se, un lettore cd valvolare con apertura dall'alto CD-880SE molto interessante a 1690 euro con il quale hanno vinto il diapason d'or 2022, e per finire un preamplificatore fono valvolare modello MM/MC 8 SE ,per testine MM/MC da 1290 euro vincitori del diapason d'or nel 2020.

SERIE CLASSIC che incorpora tutti gli amplificatori valvolari, e qui abbiamo una vasta scelta che va MS 66 SE /MS 65 SE a 2190 euro amplificatore che ha la possibilità di accettare EL34, KT88, KT66, 6550, 6L6, passando per l'ms-84se , ms-88se, ms-300se e il top ms-888se , un assortimento completo di prodotti per tutti gli amanti delle valvole.

A completare il catalogo ci sono i diffusori della serie FILANTE
Abbiamo 3 diffusori da scaffale , le filante 13, le finale 17 tubolar e le filante 21 tubolar, e 3 diffusori da pavimento, le filante 17, le filante 21 e le filante 34.
Tutti i diffusori montano componentistica realizzata dalla PIER AUDIO , full range realizzati in carta trattata con sospensione in foam tropicale e tweeter con cupola in seta che attraverso un crossover cablato in aria con componentistica nos aiuta il full range nella parte superiore dello spettro audio,questo nuovo concetto acustico non solo conserva le qualità intrinseche dell'altoparlante full range, come velocità e fase ideale, ma ne spinge anche i limiti migliorando significativamente le alte e le basse frequenze. Tra i diffusori spiccano i modelli TUBOLAR, come la tubolar 17 e 21, che possiedono un un tubo attivo, incorporato nel piede con una doppia accordatura acustica, ottimizziamo il più possibile le capacità dell'intera gamma di frequenza dell'altoparlante, in particolare le sue prestazioni nella sede medio/bassa inferiore, il limite insito in qualsiasi piccolo volume acustico, ma incomparabile per la loro qualità di apertura del suono.


Tutti i prodotti Pier Audio utilizzano valvole selezionate e NOS (new old stock)

Visit to the Psvane factory in 2013 and 2014 during the power vacuum tube loading process
I prodotti saranno disponibili nel nostro show room per un ascolto e un confronto